domenica 25 gennaio 2009

Faccio anche dell'informale



Anche se non è nella mia natura fare pittura informale, ogni tanto mi cimento: eccovi due lavori sul genere. Uno s'intitola "Sole, Luna e pianeti fluttuanti" ed è self-explanatory. L'altro s'intitola promessa d'amore e ve lo spiego: avete presente la formula "io prendo te come mia legittima sposa (legittimo sposo) e prometto di amarti e onorarti nella buona e nella cattiva sorte finchè morte non ci separi" ..... ebbene, tenuto conto del numero sempre maggiore di matrimoni che si sfasciano ho dipinto un cuore (sede dei sentimenti e delle passioni) con ala di farfalla, a significare la fragilità e la breve durata che spesso ha questa promessa d'amore.

Non riesco a tenere aggiornato il blog come vorrei. Oltre agli impegni familiari, quando ho un momento libero, mi dedico a dipingere ..... la Genesi. Si, sto dipingendo proprio la Genesi e mi sto divertendo un mondo perchè questo progetto gratifica l'illustratrice che è latente in me. All'attivo 26 opere. Me ne mancano ancora sei. Ve le mostrerò al momento opportuno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog e per il tuo eclettismo; vedo che spazi con disinvoltura dal figurativo, all'espressionismo, all'informale...ciò ci accomuna..peccato che le nostre strade pur essendosi quasi incrociate non si sono mai incontrate..ho vissuto ed esposto a Pavia per alcuni anni.
Domenico C.
artistabivonese.blogspot.com

Cangaceiro ha detto...

Ho trovato questo blog per caso, girovagando tra quelli che conosco, e sono rimasto estasiato. DIpingi davvero molto bene. Alcuni tuoi quadri, come Cielo e Terra, mi piacciono davvero molto.
Complimenti davvero..