mercoledì 18 marzo 2009

Basta !


Basta, voglio perdere il vizio del fumo. A me la sigaretta piace, è indubbio, ma mi sto accorgendo che le scuse che trovo per fumarmene una si stanno moltiplicando nell'arco della giornata, e questo mi preoccupa. Poi, mio marito, che era pure lui un grande fumatore, ha smesso da tempo ed è felice di essersi liberato da questa dipendenza, perché di dipendenza si tratta. Mio figlio poi odia sinceramente l'odore delle sigarette .... quindi, anche per rispetto verso di loro devo farcela. Non sarà facile: qualche anno fa ero riuscita a smettere per un paio di mesi, poi in un momento di abbassamento dell'umore ci sono ricascata più accanita di prima. Dovrò tirare fuori tutta la forza che c'è in me .............. proviamo. Del resto, le persone che ammiro e stimo di più e che mi hanno dato e mi danno tanto sono tutte non fumatrici. Un esempio da imitare.
Dovrei mettermi anche a dieta perché sono ingrassata in maniera esponenziale e al di là del fattore estetico, incomincio a sentirmi gonfia e impacciata nei movimenti, poco bene con me stessa. Poi penso con orrore al mio colesterolo, trigliceridi e glicemia (GASP) .... ma smettere di fumare e mettermi a dieta contemporaneamente non riesco a farcela, sono troppo debole. Proviamo una cosa alla volta, quindi prima il fumo poi la linea. E' mettere alla prova me stessa. Chissà se ce la farò ?

4 commenti:

Arianna ha detto...

Fai una cosa per volta; questo quadro mi piace, riesci a dare molto realismo alle cose singole per poi metterle insieme in maniera surreale! Ciao e buon fine settimana, Arianna

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Nadia, a parte i complimenti sempre da fare ai tuoi dipinti...sai che ero più sul no che sul si per quanto riguarda il fumo con te ?
Ha ragione Arianna, voler smettere due cose così assieme forse è troppo...concentrati su una sola, quella che pare nuocerti di più...io sono una fumatrice capricciosa, come con tutte le mie cose...però davvero quando si fuma i motivi per farlo ci sono sempre...attualmente, sto fumando 2 o tre sigarette al giorno e nemmeno mie...le scrocco...questo sistema mi aiuta a rinunciare....oramai le mie vittime sottostanno senza reazione alla mia richiesta quotisiana di una sigaretta ...poi ogni tanto mi presento lì con qualche pacchetto di sigarette e restituisco in una sola volta...ma almeno mi sono intossicara poco!
Un saluto di buona serata Nadia
Franca

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Nadia, e allora dai...usa tutta la forza di volontà del Capricorno...e smetti di fumare!!
Guarda i tuoi quadri, e quanto sono belli e nutriti di questo, piuttosto che di fumo malefico!
Una buona giornata e un saluto sincero
Franca

Anonimo ha detto...

hi how are you you are very good in your way to painting
and i loved it so much
god bless you honey
mahmoud barakat 0020128048654
dilkro4444@yahoo.com