mercoledì 23 settembre 2009

GENESI: la creazione


Come ho detto in un precedente post, mi sono divertita a dipingere la Genesi, il primo libro della Bibbia. Questo lavoro che ho portato a compimento in circa un anno con febbrile entusiasmo ha molto gratificato l'illustratrice che è latente in me. Ora però non so cosa farne delle mie opere: mi è stato suggerito di fare una personale, ma non ho i fondi per pagarmi una galleria. Qualcuno di voi ha un'idea ?
Il primo quadro del ciclo è la creazione, dove ho dipinto l'onnipotente che da origine al firmamento, alla terra e alla vita animale e, per ultimo, all'uomo e alla donna. Il motivo arancione che delimita l'onnipotente dal resto del dipinto rappresenta i sei giorni della creazione.

4 commenti:

Arianna ha detto...

Bello e carico di simboli! Anch'io ho diverse opere incartate in vari posti di casa e neppure io posso permettermi di posteggiarli in galleria...io sono iscritta a un'associazione artistica no profit che ogni anno organizza mostre, se ce ne è una vicina a te prova, è un ottimo appoggio! Ciao, Arianna

FitFoodieMegha ha detto...

Hey Thank you for stopping by my blog. I am so glad I found your blog. You are an amazing artist. Loved your work!

parolearia ha detto...

E mmmmmò dove li metterai? un abbraccio
Paola

luigi bluoso ha detto...

Il suggerimento di Arianna è ottimo. Sto pensando anche ai molti spazi utilizzati in tempi passati e che ora rimangono chiusi, siano essi del Comune, della Parrocchia o di chi altro. Potresti tentare in quella direzione. Ciao e... in bocca al lupo.