mercoledì 7 dicembre 2011

cucendo e ricamando


Le trapunte patchwork languono perchè devo acquistare ancora l'imbottitura, così - nell'attesa di terminarle - ho realizzato questi asciugamani con bordo ricamato a punto croce ricavandoli da dei grandi teli di spugna che non utilizzavo (si perchè quando faccio la doccia preferisco usare l'accappatoio).  Vi posto la foto di questi lavori. 
Vi chiederete come mai tutto questo ardore per il cucito che mi ha fatto abbandonare temporaneamente l'attività principale del mio tempo libero, ovvero la pittura.  Il fatto è che quando verrà terminato il suo appartamento in costruzione fra meno di due anni, mio figlio andrà a vivere da solo ....... Dovrà sostenere la spesa per lui sostanziosa dell'arredamento e così io ho deciso di preparargli un pò di corredo ..... solo alcune cose essenziali ....... per lo più confezionate da me ....... così lo aiuto un pò divertendomi.
Poi a gennaio conto di ritornare alla mia antica passione, ovvero dipingere.
Sono o non sono una donna d'altri tempi ?





3 commenti:

radiocodaritorta ha detto...

Sei eccezionale, ragazza

Ninfa ha detto...

Ah sì, sei proprio una donna d'altri tempi, Nadia, perchè era da "secoli" che non sentivo parlare di corredo...Però a me l'idea piace molto, perchè gli asciugamani fatti a mano hanno tutto un altro valore rispetto a quelli dei negozi e per tuo figlio sarà anche un valore affettivo. Sei stata molto brava, sai che amo anch'io il punto croce e quelli che preferisco sono quelli bianchi con il ricamo in diagonale. Ciao, Nadia!

Arianna ha detto...

Ma no, vai benissimo! E complimenti al figlio...ciao, Arianna!