lunedì 21 maggio 2012

Estemporanea Viboldone in Festa (il borgo fantastico)

Domenica 20 maggio ho partecipato per la prima volta ad un'estemporanea tenutasi a Viboldone in occasione di una festa di artisti di Strada indetta dal comune di San Giuliano Milanese, di cui Viboldone è una frazione.

Viboldone è un borgo incantevole del parco sud, con antiche cascine in mattoni rossi e la splendida Abazia che è un vero gioiellino architettonico.

Siamo partiti che eravamo solo in 5 pittori, poi - verso le 11 - ha incominciato a piovere a dirotto e tre artisti si sono ritirati.  Io e un'altro pittore molto bravo di nome Giorgio, ci siamo riparati sotto i portici della cascina in cui si esibivano gli artisti di strada e abbiamo resistito fino alla fine, malgrado la temperatura fosse scesa notevolmente, aggiudicandoci ex-equo il premio:  la bella sala espositiva Mario Tapia dove, a Dio piacendo, nel 2013 faremo una personale a due.

Nella disgrazia siamo stati fortunati.

Vi posto il lavoro dell'estemporanea.  Niente di che, ho fatto di meglio, ma dipingere una tela 50x70 in poche ore è una faticaccia.  Credo che una pausa di riflessione sia necessaria per fare un buon lavoro.

3 commenti:

Costantino ha detto...

Hai fatto un bel lavoro ed hai meritato il premio

Gabe ha detto...

il lavoro è meritevole di premio,complimenti,Nadia

Arianna ha detto...

E' venuto bene, chi la dura la vince! Ciao, Arianna