sabato 15 settembre 2012

Ecco il quadro del concorso "Ritornano i Giganti: mettiamo la storia in cornice"

Ieri si è svolta la premiazione del concorso in oggetto:  devo dire che il livello artistico era buono.  Ha vinto una giovane pittrice con un quadro veramente bello e ben fatto.  Io ho deciso di regalare la mia opera alla delegazione francese che verrà alla rievocazione storica dell'evento e l'Ufficio Cultura di San Giuliano Milanese è molto contento della mia decisione.
Vi posto la foto dell'opera che s'intitola Putpourri storico:  è diviso in 3 sezioni.  Nella parte superiore ho applicato su un fondo materico i ritratti di Francesco I re di Francia e di Massimiliano Sforza duca di Milano che furono i fautori della battaglia.  Nella parte centrale una visione alquanto stilizzata della battaglia e nella parte inferiore lo stemma del Comune di San Giuliano.
Ho già in mente il quadro che presenterò, a Dio piacendo, all'edizione 2013 del concorso.  S'intitolerà "La disfatta" ..... non so se avete capito, ma a me piace molto lavorare a tema.


Nessun commento: