domenica 4 novembre 2012

Reinterpretando i capolavori del passato

Mi diverte moltissimo eseguire delle libere interpretazioni dei capolavori del passato.  Questa volta però ho voluto personalizzarle.  Ecco il risultato.  Sono lavori grafici.  Il primo s'intitola "Nudità" e ripropone la Venere del Credi riveduta e corretta.  Il secondo s'intitola "La Macchia Sacrilega" e ripropone, in chiave personalizzata, la Madonna con Bambino e due Angeli di Fra Filippo Lippi.  Il terzo lavoro mi è stato ispirato dal capolavoro di Caravaggio intitolato La Buona Ventura.  Io l'ho re-intitolato "Quale futuro ?":  da notare che al collo del cavaliere c'è un ciondolo con scritto XXI secolo e reca in mano un cartiglio con le scritte recessione - no lavoro - crisi energetica - fame nel mondo - instabilità politica ..... lo sguardo sorridente della zingara che legge la mano è di buon auspicio:  speriamo !




1 commento:

Costantino ha detto...

Ottime reinterpretazioni,un saluto,Costantino.