martedì 2 aprile 2013

Maxi acquerello (140x50 cm)

Una mia carissima amica mi ha chiesto di dipingerle un acquerello gigantesco, 140x50 cm, che vuole appendere sopra al letto matrimoniale.
Ora, fermo restando che la mia amica ha riposto troppa fiducia nelle mie capacità di acquarellista (sono alle prime armi) e premesso che per me in vita si può tutto, basta volere, ho accettato l'incarico.
Il primo problema che ho dovuto risolvere è stato il foglio:  non esistono in commercio fogli così grandi da acquerello, il massimo è 50x70 cm.  Come fare ? Ho deciso di unire tre fogli e cercare un soggetto che potesse permettermi di nascondere le giunture:  morale ho deciso di dipingere un porticato che si apre su un parco e nascondere le giunture con due colonne ritagliate da un cartoncino ruvido grammatura 200 e incollarle sulle giunture dei fogli grammatura 300 onde evitare troppo spessore.  Questo è il risultato:  a mio marito non dispiace, ma lui non se ne intende di acquerelli.  Io non sono completamente soddisfatta.  Trovo che la parte migliore sia la centrale che è la prima che ho incominciato a dipingere ...... comunque devo affinarmi molto ...... con la pratica spero di migliorare.


4 commenti:

Costantino ha detto...

Ottimo lavoro!
Anch'io preferisco la parte centrale, ma sono tutte molto belle.

Anonimo ha detto...

Bellissmo lavoro,udsi i colori come parole

Anonimo ha detto...

Scusa l'anonimo,Romeo

Arianna ha detto...

Che lavorone! Riuscito benissimo, io non ho mai dipinto acquarelli grandi! Ciao, Arianna