venerdì 31 maggio 2013

Lavorare con gli alunni delle classi elementari

Nel corso dell'anno scolastico 2011-2012, io ed alcuni altri pittori dell'Associazione San Donato Arte ASDA abbiamo impartito dei corsi di creta, acquerello e pittura alle classi prime, seconde, terze, quarte e quinte della scuola elementare Mazzini a San Donato Milanese.

Io ho seguito i bimbi di prima che hanno plasmato con la creta pescolini, polpi, conchiglie, madrepore ecc., mentre il mio amico pittore Adolfo Sivori ha seguito i bimbi delle seconde che hanno realizzato gli animali dell'arca di Noé.

Adesso il corpo insegnanti ci ha convocati per eseguire le scenografie che devono ospitare i suddetti manufatti per la mostra di fine anno.  Vi posto le foto delle scenografie che io ed Adolfo abbiamo realizzato.
Ci siamo molto divertiti, sia coi bimbi che adesso.  Che dite, siamo stati bravi a realizzare le scenografie tanto quanto lo sono stati i bambini nel realizzare i manufatti in creta ?  Alcune maestre ci hanno fatto i complimenti.

Devo dire che anche gli acquerelli e i dipinti fatti sotto la guida degli altri soci ASDA sono venuti bene.  Purtroppo non li ho fotografati.




Nessun commento: